Home – Italiano

todesbilder

Benvenuti al Museo del Tesoro della Cattedrale di Coira

Il Museo del Tesoro della Cattedrale comprende due grandi gruppi di oggetti: il Tesoro vero e proprio della Cattedrale e il ciclo di pitture murali legate alla morte del 1543; entrambi sono esposti su due piani e hanno un valore unico per i visitatori di tutte le età e per gli specialisti. La posizione del museo, il Palazzo Episcopale barocco di Coira, è un monumento culturale di importanza nazionale e anche uno dei più importanti edifici secolari dei Grigioni. Clicca qui per avere una prima impressione!

Il Museo del Tesoro della Cattedrale è stato aperto il 29 e 30 agosto 2020 durante due giorni di apertura.

Chiuso in novembre. Visite guidate su richiesta.
Dicembre 2021 a aprile 2022 da martedì a domenica, ore 14.00–17.00, lunedì chiuso

Da lunedì 13 settembre, l’obbligo di certificato si applica anche al Museo del Tesoro della Cattedrale di Coira (concetto di protezione VMS). L’obbligo di indossare una maschera è mantenuto a causa delle condizioni strette durante le visite guidate.

App audioguida

L’app gratuito City E-Guide di Coira Turismo: la vostra visita guidata individuale attraverso il Museo del Tesoro della Cattedrale di Coira e altre attrazioni della città. Scaricate l’app, collegate le cuffie e godetevi la visita guidata.

Come arrivare

Il Museo del tesoro della cattedrale si trova nel Palazzo episcopale nel quartiere della Curia vescovile di Coira. Qui troverete informazioni più dettagliate su come arrivarci.